Per cinque anni garantirà la custodia, la manutenzione, il mantenimento dell’integrità e il suo miglioramento, in cambio avrà la possibilità di installare piccoli spazi pubblicitari.
Così il Comune di Guidonia Montecelio ha concesso in adozione l’aiuola spartitraffico situata all’intersezione tra Via Tiburtina e Via Alcide De Gasperi, nel quartiere di Albuccione.
Lo stabilisce la determina numero 59 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - firmata ieri, mercoledì 6 dicembre, dal dirigente all’Ambiente Annalisa Tassone.
Con l’atto viene accolta e approvata la richiesta presentata da Daniele De Vincentis, rappresentante legale della “De Vincentis Mario Srl”, storica Società di servizi auto con sede proprio in via De Gasperi.
L’adozione fa seguito agli indirizzi dettati dall’assessora all’Ambiente e vice sindaca di Guidonia Montecelio Paola De Dominicis sulla base del “Regolamento Comunale per la tutela e la promozione del verde in città” approvato dal Consiglio comunale il 28 giugno 2013, che prevede la possibilità di assegnare una o più porzioni di verde pubblico ad associazioni, gruppi di cittadini e altri soggetti, che evidenziano un interesse alla manutenzione dell’area, attraverso la stipula di una convenzione.