GUIDONIA - La “Banda del Buco” in tabaccheria: razzia di sigarette e Gratta e Vinci

Colpo da 15 mila euro a circa 500 metri dal supermercato Conad svaligiato

I residenti sono stati svegliati nel cuore della notte, convinti che stesse per crollare il palazzo. In realtà, erano i ladri intenti a rubare.

La “Tabaccheria Acquaviva” di via Palmiro Togliatti, ad Albuccione

 
 

Così all’alba di ieri, sabato 19 aprile, la “Banda del Buco” ha messo a segno un furto ai danni della “Tabaccheria Acquaviva” al civico 10 di via Palmiro Togliatti, ad Albuccione, quartiere alla periferia del Comune di Guidonia Montecelio.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, i ladri sono entrati in azione verso le 3 di ieri mattina, sabato 19 aprile.

Il buco praticato sulla vetrata blindata dai ladri

Quattro uomini incappucciati hanno forzato la saracinesca e sfondato il vetro blindato del negozio, probabilmente con una mazza ferrata.

Aperto un varco sulla vetrata, i malviventi sono penetrati all’interno ma a quel punto, è scattato l’allarme e l’antifurto nebbiogeno.

Tuttavia i ladri non si sono persi d’animo e – probabilmente utilizzando delle maschere – nonostante il locale fosse invaso da gas hanno ultimato il “lavoro” facendo razzia di tabacchi, Gratta e Vinci e contanti, portando via anche due cassetti.

Il blitz non poteva passare inosservato, tant’è che più di qualche residente è stato svegliato di soprassalto e ha notato i 4 banditi fuggire a bordo di un’auto di colore nero, una Fiat Stylo o una Fiat Grande Punto, parlando tra di loro in una lingua dell’Europa dell’Est.

Il bottino ammonta a circa 15 mila euro.

Sul caso indagano i carabinieri della Tenenza di Guidonia.

Vale la pena ricordare che la notte precedente al furto alla tabaccheria dell’Albuccione la “Banda del Buco” ha assaltato il supermercato Conad di via Tiburtina al chilometro 21,200, al Bivio di Guidonia, circa 500 metri in linea d’aria dal negozio derubato di tabacchi e gratta e vinci: il bottino sfiorerebbe i 50 mila euro (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SANT'ANGELO ROMANO - Paese senz'acqua, il Commissario chiude le scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.