CAPRANICA PRENESTINA – L’Orchestra Artemus nel tradizionale Concerto di fine anno 

Dalle musiche di Vivaldi, Corelli e Respighi fino a Mozart e Strauss

Lunedì 29 Dicembre alle ore 18.30 l’Orchestra Artemus sarà protagonista nel tradizionale Concerto di fine anno presso il Tempio della Maddalena a Capranica Prenestina.

Fondata a Pompei nel 2017, l’Orchestra Artemus si pone sin da subito l’obiettivo di creare una sinergia tra la  musica attiva e la valorizzazione di giovani talenti, spaziando dal repertorio sinfonico a quello sacro.

Una realtà ormai consolidata nel panorama del nostro Paese.

Particolarmente attiva in Campania con  sette stagioni concertistiche, distinguendosi come “Eccellenza Pompeiana” in occasione del Pompei Music Fest ( 2019).

Nel 2023  aggiunge un ulteriore tassello al suo straordinario percorso tenendo una serie di concerti di Musica Sacra presso il Pontificio Santuario di Pompei per le celebrazioni della ricorrenza dei 150 anni dall’arrivo di Bartolo Longo fondatore della città (2023).

LEGGI ANCHE  TIVOLI - La festa di Sant’Antonio Abate nella chiesa privata è un successo

L’Esibizione di lunedì prossimo a Capranica Prenestina si inserisce all’interno del nutrito Cartellone di eventi che anima ogni anno il periodo natalizio ed è articolato in tre registri musicali.

Nella prima sezione verranno eseguite musiche di Vivaldi, Corelli e Respighi, un repertorio prettamente italiano di orchestra d’archi, avremo poi l’esecuzione di brani tradizionali natalizi per concludere con brani tipici del  repertorio della famiglia Strauss come da tradizione Viennese.

L’iniziativa, fortemente voluta da Don Davide Martinelli, rappresenta il coronamento di un altro anno segnato dalla sua lungimirante attività a servizio della Comunità di Capranica Prenestina.

L’iniziativa sarà come sempre ad ingresso gratuito per info:

LEGGI ANCHE  SUBIACO - Ospedale, via al progetto esecutivo dell'Endoscopia Digestiva

cappellamusicaledellamaddalena@gmail.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.