GUIDONIA – Il Comune assume 28 nuovi dipendenti, via ai concorsi

Per presentare domanda c'è tempo fino al 19 gennaio 2026

L’Amministrazione comunale di Guidonia Montecelio ha avviato le procedure per l’assunzione di nuovo personale, con l’obiettivo di potenziare l’organico degli Uffici comunali e la polizia locale.

Secondo un comunicato stampa di Palazzo Matteotti, sono 28 le posizioni aperte per diversi profili tra operai, funzionari, istruttori, collaboratori, agenti di polizia locale e un dirigente amministrativo.

Le modalità di partecipazione ai bandi sono consultabili sull’Albo Pretorio online.

Le nuove risorse andranno a inserirsi in un contesto lavorativo che ha subito negli anni una progressiva contrazione, dovuta principalmente al blocco del turn over e ai pensionamenti, che hanno ridotto significativamente la forza lavoro disponibile.

L’organico attuale resta, infatti, carente rispetto alle reali necessità operative dell’Ente. Compatibilmente con le disponibilità di bilancio e nel pieno rispetto dei vincoli normativi previsti per le assunzioni negli Enti locali, queste nuove assunzioni daranno un valido apporto all’attività amministrativa e contribuiranno al rafforzamento dell’organico.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Le gemelle Sara e Chiara campionesse italiane di Danze coreografiche

“Queste assunzioni rappresentano un ulteriore concreto passo per potenziare l’organizzazione della struttura comunale e garantire una maggiore efficienza nella gestione delle pratiche e nell’erogazione dei servizi – dichiara il Sindaco Mauro Lombardo -. Siamo consapevoli che, pur trattandosi di un intervento significativo, il percorso verso un organico pienamente adeguato alle esigenze della cittadinanza richiederà ulteriori sforzi e programmazione”.

Le domande devono essere inoltrate entro il 19 gennaio 2026.

Per informazioni e maggiori dettagli: https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/?text=Guidonia&categoriaId=&regioneId=&status=&settoreId=&periodo=&ral=&ente=&page_num=0
Questi i posti a concorso:
N.2 𝙊𝙥𝙚𝙧𝙖𝙞 𝙎𝙥𝙚𝙘𝙞𝙖𝙡𝙞𝙯𝙯𝙖𝙩𝙞
(Scuola dell’obbligo)
N. 2 𝘾𝙤𝙡𝙡𝙖𝙗𝙤𝙧𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞 𝘼𝙢𝙢.𝙫𝙞
(Scuola dell’obbligo)
N. 10 𝙄𝙨𝙩𝙧𝙪𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞 𝘼𝙢𝙢.𝙫𝙞
( Diploma)
N. 2 𝙄𝙨𝙩𝙧𝙪𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙏𝙚𝙘𝙣𝙞𝙘𝙞
( Diploma Tecnico)
N.7 𝘼𝙜𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙋𝙤𝙡𝙞𝙯𝙞𝙖 𝙇𝙤𝙘𝙖𝙡𝙚
( Diploma + patente B)
N.2 𝙁𝙪𝙣𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙧𝙞 𝘼𝙢𝙢.𝙫𝙞
( Laurea)
N.2 𝙁𝙪𝙣𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙧𝙞 𝙏𝙚𝙘𝙣𝙞𝙘𝙞
( Laurea Tecnica)
N.1 𝘿𝙞𝙧𝙞𝙜𝙚𝙣𝙩𝙚 𝘼𝙢𝙢.𝙫𝙤
( Laurea + 5 anni di esperienza da funzionario/quadro)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.