Tragico incidente stradale nella mattinata di oggi, venerdì 6 febbraio, sulla strada provinciale 33/A, meglio nota come via Empolitana II, nel territorio di Ciciliano.



Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, il fatto è accaduto verso le ore 10 al chilometro 16 della provinciale, all’altezza dell’incrocio noto come Ponte Terenzio.



Una 25enne italiana residente a Tivoli viaggiava al volante di una Suzuki Splash, mentre sull’altra corsia di marcia procedeva un camion per la raccolta dei rifiuti condotto da un 50enne anche lui italiano.
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Subiaco, i due veicoli si sono scontrati frontalmente e il camion si è ribaltato sulla fiancata laterale destra.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e ambulanze del 118: le condizioni della 25enne sono apparse subito molto gravi, per questo i sanitari hanno tentato le manovre rianimatorie ma purtroppo per la ragazza non c’è stato nulla da fare.
Il 50enne conducente del camion è stato invece trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli in stato di agitazione ma cosciente.
La Suzuki Splash e il camion per la raccolta dei rifiuti sono stati posti sotto sequestro.
La dinamica dello scontro frontale è al vaglio dei carabinieri di Subiaco che hanno richiesto all’ospedale di Tivoli gli esiti dei test per accertare eventuali assunzioni di alcol o sostanze stupefacenti da parte del conducente del camion.
La salma della vittima è a disposizione della Procura di Tivoli.
A causa di un incidente stradale verificatosi su Via Empolitana II si sono registrati disagi alla circolazione.
L’impatto ha infatti reso necessario l’intervento delle squadre addette allo sgombero e al ripristino della sede stradale, che hanno causato rallentamenti e modifiche alla viabilità.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, è stata disposta una deviazione obbligatoria del traffico: tutti i veicoli diretti o provenienti da Roma e Tivoli sono stati dirottati sulla Strada Provinciale Cerreto Laziale–Sambuci.





























