Fiano Romano – Arrestati due ladri di benzina

I Carabinieri della Stazione di Fiano Romano nella notte di oggi, hanno tratto in arresto due operai romeni, un 22enne ed un 30enne,enmtrambi residenti a Civitella San Paolo. I due sono stati sorpresi dai militari, appositamente comandati in un servizio di contrasto ai reati contro il patrimonio, mentre a bordo della loro autovettura trasportavano ben 11 taniche di benzina vuote, da 25 litri cadauna, che sarebbero servite per effettuare un furto di carburante.

I due infatti provenivano da una autorimessa di pertinenza di una ditta di autotrasporti, dove la settimana precedente erano stati sottratti in più riprese circa 1200 litri di benzina, prelevati direttamente dagli autotreni parcheggiati.

I ladri sono stati intercettati anche grazie all’attenzione dei cittadini che hanno visto movimenti sospetti nelle vicinanze dell’impresa ed hanno prontamente avvisato la Centrale Operativa della Compagnia di Monterotondo, digitando il numero di emergenza 112.

I militari, insospettiti anche dal forte odore di benzina proveniente dall’autovettura degli stranieri, hanno controllato l’autovettura ed oltre alle taniche hanno infatti rinvenuto degli strumenti utili proprio ad estrarre carburante. Ciò ha fatto presumere che i due avessero poco prima sottratto del carburante e si stessero preparando a ripetere l’operazione criminale proprio presso l’azienda dove sono stati individuati.

Accusati di tentato furto aggravato in concorso, verranno giudicati oggi con rito direttissimo presso il Tribunale di Rieti.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Il "Parco dei Frutti" riapre, gestione assegnata al "Gruppo Caravelle"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.