Subiaco – L’anziana cugina della Lollobrigida picchiata dalla badante

maria-lollobrigidaPer mesi hanno costretto due anziane di Subiaco a mangiare legate ad una sedia, a restare in casa senza poter uscire, umiliandole e picchiandole a ogni richiesta di bisogno. Una delle due vittime è la cugina di Gina Lollobrigida. Maria, 94 anni è l’unica cugina in vita della “Lollo” ed è la proprietaria dell’appartamento dove avvenivano i maltrattamenti, da circa un anno.

è stato grazie ad una sinergica attività informativa che i Carabinieri della Compagnia di Subiaco e il personale della Polizia locale del comune di Subiaco sono riusciti a mettere fine ad una serie di maltrattamenti posti in essere da due violente badanti, un’italiana ed una romena, in danno di due povere donne la 94enne Maria Lollobrigida ed una 86enne G. M., a loro affidate, che hanno temuto di morire.
I riscontri, consistiti nell’acquisire notizie da parte dei vicini atterriti dalle urla e dalle quotidiane minacce, nonché i servizi di osservazione posti in essere incaricando personale femminile della Polizia locale, hanno convinto il gip del Tribunale di Tivoli, tre giorni dopo l’arresto, ad emettere un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti della donna italiana, M. T. G., 54enne di Subiaco ed il divieto di avvicinamento nella zona dell’abitazione delle vittime per una 48enne romena, E. C.
Quel che più ha lasciato basiti è che una delle due povere anziane è risultata essere la suocera della badante italiana.
E proprio in considerazione dell’ingente patrimonio posseduto da quest’ultima e di una procura generale, ottenuta in precedenza dalla badante italiana, sono stati svolti accertamenti patrimoniali e riscontrati numerosi movimenti di considerevoli somme di denaro dal conto cointestato a quello personale della donna italiana. Oltre ai consistenti prelievi di denaro contante per i quali non è stata prodotta alcuna documentazione giustificativa.
Ora le due anziane vittime sono state ora affidate a persone di fiducia individuate grazie ai servizi sociali del comune di Subiaco e stanno provvedendo a revocare la procura generale, a suo tempo carpita dalla donna italiana. Maria Lollobrigida, venerdì 20 luglio, ha ricevuto la visita della cugina Gina.
Poi il processo, dove le due badanti arrestate, nei giorni 14 e 15 luglio, dovranno rispondere e difendersi dall’accusa di sequestro di persona, maltrattamenti, lesioni personali ed ingiuria.

Gino Ferretta

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Discarica abusiva di pneumatici in fiamme, nube nera sulla Capitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.