Guidonia – Luca lascia il Majorana e va alla conquista della Maturità con “La Scimmia”

Sabato 6 ottobre l’abbiamo visto in tv a La Scimmia il nuovo reality di Italia 1, il primo che può essere seguito anche su internet. E’ Luca Bentivoglio, 18 anni studente del liceo scientifico Majorana fino al primo di ottobre, giorno in cui, insieme ad altri 15 ragazzi è entrato nella ‘casa’ anzi nella show school di Mediaset. Collocata pare, in una elegante dimora storica nei pressi di Guidonia, ma come in tutti i reality deve rimanere top-secret.
Un reality La Scimmia, tanto discusso quanto atteso perchè sfida la scuola. La libera dai ragazzi più svogliati,  li affida a professori ‘spettacolari’, li incuriosisce facendoli visitare da divi e gente famosa, così che si appassionino a greco, piuttosto che a fisica, a inglese e matematica, a tutte le materie scolastiche,  tanto da arrivare al traguardo della maturità.
Insomma la tesi è che laddove la scuola ha fallito, la tivvù può farcela.
A dire la verità Luca non ci risulta così asino’, piuttosto come lui stesso scrive sul sito de La Scimmia, cerca di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Così gli resta tempo per fare musica con la sua chitarra, per l’oratorio e per tante altre cose che gli piacciono.
Certo, l’anno scorso è stato rimandato in matematica, ma ha superato l’esame di riparazione  poco prima di entrare a La Scimmia.
Luca spera che nel reality gli sarà più facile prendere la maturità e spera soprattutto di arrivare fino in fondo per vincere il premio di 25 mila euro riservato al più bravo.

Continua alle pag 28 e 29 di Tiburno del 9 Ottobre 2012

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, "miracolo biancoverde": conquistata la Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.