Guidonia – Ladri in agguato alla cassa continua. Rubato l’incasso dell’Iper Maury’s

Sapevano l’ora precisa e lo sportello presso il quale avrebbero versato l’incasso. All’appuntamento sono arrivati in sella a una moto rubata, coi volti coperti con caschi e sciarpe e armati di tutto punto per “sfilare” dalle mani del direttore circa 4 mila e 300 euro.

Un lavoro da professionisti quello messo a segno martedì sera 13 novembre ai danni di tre dipendenti del Maury’s, il supermercato specializzato nella vendita di prodotti per la casa di via Paolina, a Guidonia centro. Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Tivoli che subito dopo il colpo hanno ritrovato lo scooter Yamaha Majesty 250 utilizzato dai banditi.

Secondo la ricostruzione degli uomini diretti da Giancarlo Sant’Elia, l’agguato dei due malviventi si è consumato verso le nove di sera nel parcheggio delle Ferrovie dello Stato adiacente a viale Roma. E’ lì che Mike Palombi, 36 anni di Colle Fiorito, il direttore del punto vendita, insieme a due collaboratori avevano parcheggiato la Renault Scenic subito dopo aver chiuso il negozio, diretti alla cassa continua della Banca popolare di Ancona, sul lato opposto della strada.
I tre non hanno fatto in tempo a tirare il freno a mano che si sono ritrovati addosso i ladri, travisati con delle sciarpe e con in testa due caschi modello “scodella”, di quelli per gli scooter 50.

Fatto sta che il conducente si è affiancato con la Yamaha allo sportello lato guida, mentre il complice ha sorpreso alle spalle Palombi.
Con una pistola puntata contro al direttore non è rimasto che “mollare” i soldi e vedere i due rapinatori fuggire in direzione via Tiburtina.
La Yamaha è stata rinvenuta nell’area di servizio Agip di via Casal Bianco ed è risultata rubata a Roma due settimane prima. Già ad ottobre del 2011 l’Iper Maury’s di via Paolina fu assaltato da tre rapinatori, tutti a volto scoperto coperti soltanto da cappellini da baseball.
Verso le sei di pomeriggio due giovani dall’apparente età di venti-venticinque anni entrarono come normali clienti dall’ingresso principale, mentre un terzo uomo sui quaranta fece irruzione dall’uscita minacciando i tre cassieri e i clienti in fila.
Ai complici non restò che “prelevare” circa duemila euro e fuggire indisturbati. Il fatto fu denunciato ai carabinieri della Tenenza di Guidonia.

Marcello Santarelli

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Esalazioni di cloro nella Spa, cinque intossicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.