Vanessa e Walter, innamorati e… pronti per il sì

Vanessa Placidi, classe ’87,  è nata a Tivoli sotto il segno del “Leone” e vive a Palombara Sabina insieme alla sua famiglia. E’ laureata in Scienze infermieristiche e lavora nel suo campo presso l’Ospedale Regina Elena IFO. Solare e socievole, dietro il suo sguardo dolce cela un carattere preciso talvolta puntiglioso.

Walter Possenti, classe ’82, compirà 31 anni il prossimo 13 febbraio. E’ nato a Tivoli  e vive a Palombara Sabina. Lavora presso la “Lazio Service” , agenzia che svolge pratiche per conto della Regione Lazio. Sorriso simpatico e battuta sempre pronta, è   un tifoso “sfegatato” della Roma e gioca a calcio  da molti anni a livello amatoriale. Sincero e molto costante, riconosce di essere un pò permaloso.

Niente cenetta a lume di candela, Vanessa e Walter opteranno per un San Valentino molto easy gustando il loro menù preferito al Mc Donald! Sguardo dolce e solare  lei, sorriso allegro e carattere estroverso lui, il prossimo 29 giugno faranno il grande passo pronunciando il fatidico sì sull’altare della Chiesa San Biagio di Palombara, città dove entrambi sono cresciuti e dove è nato il loro amore. Si sono incontrati la prima volta tredici anni fa, presso il bar di proprietà della famiglia di lei,  quando  Walter fermandosi a prendere un caffè, colpito dalla naturale bellezza di Vanessa, non ha potuto fare a meno di conoscerla. Cinque anni trascorsi come semplici amici e poi la decisione di fidanzarsi anche se dopo due anni l’incantesimo si rompe, probabilmente a causa della loro  giovane età e il bisogno di fare nuove esperienze.  Passano altri tre anni e arriva il momento della verità… Scoprono di essere fatti l’uno per l’altra e di non poter fare a meno della loro profonda complicità. Così durante una passeggiata a Villa Borghese lui le dichiara il suo amore e tra stupore e felicità Vanessa non può che ammettere di provare gli stessi sentimenti per lui. Dopo la grande soddisfazione per la laurea, due anni fa, arriva il dono più atteso per Vanessa, l’anello di fidanzamento e la proposta di matrimonio.   Impegnati nei preparativi per le nozze, stanno arredando la casa acquistata insieme, a Palombara, scegliendo dettagli moderni e tinte calde ovviamente senza dimenticare un maxi schermo  per  seguire in prima fila il grande cinema e le partite di calcio! 

Silvia Di Giacobbe

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.