Subiaco – A lezione sul ponte tibetano per il Campo Scuola

A scuola di Protezione Civile. A Subiaco è tutto pronto per la settima edizione del Campo Scuola organizzato dal Centro Radio Soccorso Sublacense. Un ricco programma quello del corso che si svolgerà nel cuore del Parco regionale dei Monti Simbruini, e più precisamente in località Campo dell’Osso a Monte Livata, a 75 chilometri circa da Roma. Immersi tra faggi ed aceri a 1630 metri s.l.m. per una settimana i ragazzi che parteciperanno al corso potranno vivranno un’esperienza a stretto contatto con la natura e dove non mancheranno momenti dedicati al gioco e all’avventura.
Come attraversare un ponte tibetano, orientarsi con la bussola e la carta topografica, discendere il fiume con un gommone, costruirsi rifugi e accendere fuochi per cuocere i pasti. E ancora nozioni di primo soccorso, ricerca dispersi, tiro con l’arco e riconoscimento di piante, animali e tracce. Queste e tante altre le “lezioni” che dovranno affrontare i ragazzi dai 9 ai 14 anni a cui è rivolto questo speciale Campo Scuola.
Sono previsti due corsi a numero limitato, il primo dal 14 al 20 luglio ed il secondo dal 21 al 27. Tutte le mattine si svolgerà la formazione con il personale specializzato del Centro Radio Soccorso e delle strutture ad esso collegate (Vigili del Fuoco, Guardia Parco, Corpo Forestale dello Stato, Rappresentanti del Dipartimento della Protezione Civile).
Per informazioni è possibile contattare la sede della Protezione Civile di Subiaco al numero di telefono 0774.85050 o attraverso la posta elettronica all’indirizzo info@protezionecivilesubiaco.it

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CAPENA - Schiaffi e pugni alla compagna, condannato a 9 mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.