Vicovaro – Scoperta serra per coltivare marijuana. Arrestata coppia di ventenni

Coltivavano piante di canapa indiana in una serra da far invidia a quelle professionali. Due giovani di Vicovaro, un ragazzo e una ragazza entrambi poco più che ventenni, sono stati arrestati dai carabinieri della locale Stazione per detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La coppia aveva allestito, all’interno di un casolare, un vivaio con tanto di sistema di areazione ed irrigazione fornendola anche di un impianto di illuminazione artificiale. Per costruirla i due avevano fatto affidamento su un manuale che conteneva un reportage sugli stili di vita “alternativi” e nel quale veniva spiegato nei dettagli come creare un vivaio per la cannabis.

All’interno della serra sono state contate cinquanta piante di canapa indiana cresciute rigogliosamente grazie anche a due aspiratori d’aria e a dieci lampade incandescenti per serre con accensione automatica per la simulazione del ciclo giorno/notte. I semi erano stati acquistati su internet tra quelli denominati ‘big devil’. Su un tavolino, tra concimi e fertilizzanti, è stata trovata anche la mail dell’acquisto dei semi conservata all’interno del manuale di istruzioni per la serra.

Dalle piante sequestrate, alte all’incirca 90 centimetri, sono stati esfoliati oltre 5 chili di foglie di marijuana, posti sotto sequestro insieme a tutta l’attrezzatura.

I due sono stati portati in carcere a Rebibbia dove rimarranno a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Albuccione ridotta a discarica, Tekneko interrompe la raccolta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.