Subiaco – Arrivano musicisti e artisti di strada per “Svicolando 2013”

La Comunità Giovanile Subiaco, presenta “Svicolando 2013”, il Festival di arti di strada, giunto quest’anno alla sesta edizione, che si svolgerà dal 2 al 4 agosto a Subiaco.

Ogni giornata sarà densa di appuntamenti, con spettacoli ad ingresso libero per tutte le età che si succederanno a partire dalle 17.30 fino a mezzanotte. Giocolieri, acrobati, clown, e ancora spettacoli col fuoco, teatro di strada, magia, musica (balcanica, acustica, post-rock, hard-rock) per tre giorni di eventi che si svolgeranno nei vicoli del centro storico di Subiaco, tra saliscendi e avvolgimenti, in zone dove un tempo la vitalità quotidiana prendeva le forme della socialità, dello stare insieme, dello scambio e del commercio. Su questi presupposti, la missione di “Svicolando” è sempre stata quella di creare una simbiosi con l’ambiente circostante: uno spazio dinamico fatto di luoghi, pubblico e artisti. Un rapporto alla pari, quello tra artista e spettatore con i sipari eliminati e le distanze azzerate.
La Comunità Giovanile Subiaco cura la direzione artistica, la logistica, la promozione, la gastronomia e tutto ciò che permette al Festival di esistere.
Il Festival si svolgerà in via Baden Powell, Canale Barberini, largo Martiri di Cicchetti, via degli Opifici, piazza Benedetto Tozzi e via Fabio Filzi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Fine del Ramadan, la comunità islamica festeggia in Moschea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.