Mancini, 20enne di Villalba, tra i quindici ragazzi piรน belli di tutta Italia. Questo il verdetto sancito dal concorso Mister Italia.
Parrucchiere, frequenta l’Accademia per diventare professionista, una passione per il calcio che lo vede lasciare pettine e gel la domenica mattina per infilarsi gli scarpini e giocare come difensore centrale per il Villalba, in Prima Categoria.
L’avventura di Mister Italia per Alessandro รจ iniziata quasi per caso: “Ho visto la pubblicitร e mi sono incuriosito, ho deciso di partecipare quasi per gioco, tanto non ci andavo a rimettere niente. Ho iniziato dalle selezioni, quando ho superate queste e quelle regionali ho iniziato a capire che la cosa diventata piรน importante. Alla fine sono arrivato tra i primi quindici, sono contentissimo, non mi sembra vero tutto questo. E’ stato il primo concorso di bellezza a cui ho partecipato, magari ci riproverรฒ in futuro. La soddisfazione รจ stata veramente tanta”. Per Alessandro la vetrina offerta da Mister Italia รจ un trampolino di lancio: “Il mio sogno รจ quello di sfilare in passerella per qualche marca importante. Non so cosa succederร in futuro, staremo a vedere. Rimango con i piedi per terra, ci mancherebbe”. Nel frattempo continuerร a coltivare la sua passione per il mondo della moda e dello spettacolo: “Ho lavorato come ragazzo immagine, come accompagnatore di eventi. E’ un mondo che mi piace”.
Alessandro si considera un ragazzo “esattamente come tutti gli altri miei coetanei”: “Esco con gli amici in zona, a Collefiorito. Dove mi puoi trovare? Da Lanciani, a Guidonia, รจ un punto di ritrovo”. A “sistemarsi” con una ragazza non ci pensa proprio: “Non sono fidanzato, a questa etร preferisco divertirmi, per le cose serie poi c’รจ tempo”. E intanto cura molto la sua immagine, il suo corpo: “L’anno scorso ho iniziato a frequentare la palestra Maniampama e mi sono appassionato. Voglio continuare ad allenarmi in sala pesi. Se faccio sacrifici? Beh seguo un’alimentazione abbastanza rigida ma non mi pesa per niente farlo, i risultati ripagano ampiamente qualche sacrificio. Mangio solo riso in bianco a pranzo e petto di pollo con verdure a cena. Magari il sabato e la domenica mi concedo qualche strappo ma senza esagerare. In una giornata faccio diversi spuntini, ci tengo a stare in forma”. C’รจ una cosa perรฒ a cui Alessandro tiene piรน di tutto: “Decisamente i miei capelli. Guai a chi me li tocca. Mi pettino da solo, sempre. Anche per la finale di Mister Italia ho voluto pettinarmi da solo, non me li faccio toccare da nessuno, sarร per tutta la vita cosรฌ”.
(m.c.)




























