VIDEO Guidonia – Agli incroci assurdi di Setteville spunta… “Er Cipolla”

Vi è mai capitato viaggiando in macchina di imbattervi in un incrocio con quattro stop? Se non ci credete, perchè la cosa sembra assurda, ebbene venite a Guidonia, esattamente in via valle dell’Aniene nella circoscrizione di Marco Simone.
Qui addirittura di questi incroci ne troverete quattro, sempre perrcorrendo la stessa strada.
Il fatto è che poi quasi nessuno li rispetta e le liti tra automobilisti per chi ha la precedenza sono all’ordine del giorno e non mancano gli incidenti, anche se il codice dice che passa per primo chi ha la destra libera.
Al comando dei Vigili urbani di Guidonia, anche se sottovoce si dice che effettivamente questa è un’anomalia che al più presto verrà corretta. Si attendono infatti a breve i lavori per la riasfaltatura del manto stradale.
I residenti ci hanno fatto l’abitudine e ormai sanno come destreggiarsi, ma chi passa qui per caso certamente rimane per un attimo incredulo, poi realizza e si adegua.
Ascoltiamo il parere di alcuni automobilisti e quella di un residente che ha protestato con il comandante dei vigili urbani.
Tra residenti ed automobilisti spunta anche il comico Enzo Salvi, detto “er Cipolla”, che ci da la sua opinione su questa anomalia improvvisando appositamente per noi una gag assai simpatica.
Lo abbiamo incontrato per caso, perchè con la sua troupe stava registrando delle candid camera all’interno del supermarket Carrefour per il programma “Si Salvi chi può” che andrà in onda prossimamente su Italia Uno.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Fine del Ramadan, la comunità islamica festeggia in Moschea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.