Tivoli – Furto di tombini a Villa Adriana, pericolo per il traffico

1294313 456200604493133 1229690261 oC’è il rischio di finirci dentro con tutta la ruota dell’automobile. Al parcheggio vicino la stazione dei vigili del fuoco di Villa Adriana i soliti ignoti sono andati a caccia di tombini, neanche una novità visto che la stessa tipologia di furti recentemente è stata segnalata anche in altre zone di Tivoli, da Pomata a Tivoli Terme. Ad accorgersi del singolare furto i volontari del Congeav durante un servizio di controllo del territorio.
Si tratta certamente di un furto effettuato da soggetti dediti all’accattonaggio ed al riciclo dei materiali metallici – ha commentato Romolo Eusepi, il responsabile della Stazione di Tivoli del Corpo Nazionale Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie -. Situazioni del genere mettono a rischio la sicurezza dei conducenti di motocicli ed autovetture. Se doveste incappare in tali soggetti – lancia un appello ad eventuali testimoni – vi preghiamo di annotare il numero di targa del veicolo, e senza mettere a repentaglio la vostra incolumità, di inviarcelo attraverso un messaggio di posta elettronica”.
Nel piazzale di Villa Adriana sono spariti almeno un paio di tombini. Al loro posto profonde buche che per adesso sono state tamponate con mezzi di fortuna e protette da una segnaletica artigianale.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTORIO ROMANO - Il Comune assume un funzionario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.