Guidonia – Al via il corso di primo soccorso di “Le cento parti del cuore”

Si terrà nei locali dei centri anziani di Setteville e Settecamini la terza edizione del corso di primo soccorso organizzato dall’associazione “Le cento parti del cuore”.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini e al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di soccorritore. A tenere il corso saranno cinque medici, cinque infermieri e sei formatori per un totale di dodici lezioni gratuite. Si paga soltanto l’iscrizione, dieci euro, per l’acquisto di materiale didattico. Le prime sei lezioni di teoria si terranno nel centro anziani di Settecamini, le restanti, relative alla pratica, si terranno al centro anziani di Setteville. Si inizia il 2 ottobre dalle 20,30 alle 22 per poi proseguire tutti i mercoledì e i venerdì.
“E’ con profonda soddisfazione che facciamo partire il nostro terzo corso – ha dichiarato Livio Meleo, presidente dell’associazione -. Riceviamo continuamente richieste per nuovi corsi e per approfondire le tematiche relative a certi aspetti particolari, come la disostruzione infantile o il trattamento degli infartuati: c’è una gran voglia di conoscere le tecniche che possono salvare la vita di un familiare o di chiunque possa averne bisogno”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.