Fonte Nuova – Domenica 20 ottobre torna la Festa del Cioccolato

Per la gioia di tutti i golosi torna a Fonte Nuova la Festa del Cioccolato.
Ormai giunto alla quinta edizione, l’imperdibile appuntamento, è in programma per domenica 20 ottobre (dalle 10 alle 21), presso piazza Varisco a Tor Lupara, che si trasformerà in una cioccolateria all’aperto con esposizioni, degustazioni e punti ristoro. Sarà impossibile non lasciarsi tentare proprio nella settimana dell’Eurochocolate 2013.
Un’iniziativa, promossa dal Comune di Fonte Nuova e dalla parrocchia Gesù Maestro, tra delizie di cioccolato di produzione artigianale e industriale, ma anche divertimento, giochi e animazione per i più piccoli. Anche in questa edizione infatti i bambini saranno i protagonisti: potranno immergere le mani in questo mondo attraverso laboratori gratuiti per imparare l’arte di lavorare il cioccolato e la pasta di zucchero.
Nel pomeriggio sono previsti anche corsi gratuiti di cake topper per i più grandi.
Si potranno apprezzare i sapori della migliore produzione del “cioccolato puro”: praline, tavolette, cioccolatini, torroni, spiedini di frutta al cioccolato, oltre ad una gran varietà di creme spalmabili e cioccolato in tazza che saranno i “padroni di casa” della manifestazione dedicata al cacao.
Torna inoltre il cioccolato bio – equo e solidale arricchito da fibre, vitamine e certificato secondo gli standard internazionali del commercio equo. Durante la giornata verranno anche presentati i nuovi prodotti dietetici senza glutine. Sensuale, delizioso e appassionante, il cioccolato diventa anche salutistico.
Come principale attrazione rimane la favolosa “Fonte del Cioccolato” e ad ogni acquisto verrà offerta una degustazione gratuita.
Ad aprire la manifestazione anche una sfilata delle 500 e macchine d’epoca. L’evento – che si collega alle celebrazioni per l’anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e al 14° anniversario della Dedicazione della Chiesa – prevede anche la chiusura straordinaria della via Nomentana e l’apertura dei negozi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori urgenti in piazza Garibaldi, Ztl sospesa per 4 giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.