Centro estetico Visage Fairy Beauty: un’oasi orientale di pace e bellezza


Visage Fairy Beauty è un centro benessere, solarium ed estetica che nasce nel 2011 dalla grande passione della titolare, Valeria Borioni, una ragazza giovane e brillante, diplomata estetista specializzata presso la rinomata Scuola Estetica S.E.V.A. di Guidonia. Nell’ampio ventaglio dei servizi che il beauty center di via Giacomo Leopardi offre, spiccano come fiori all’occhiello i massaggi orientali, i trattamenti viso e corpo, la depilazione, il solarium e la ricostruzione unghie. Il Visage Fairy Beauty è sempre pronto a realizzare ogni esigenza e desiderio estetico della propria clientela. Un ambiente familiare dove poter rilassarsi e  sentirsi davvero coccolate.

 

Il centro estetico Visage Fairy Beauty rappresenta il perfetto connubio di professionalità, grande attenzione al cliente e cordialità. Situato in via Giacomo Leopardi, a Tivoli Terme, il centro offre una grande varietà di trattamenti tutti in perfetta armonia con la filosofia orientale. Valeria Borioni, la titolare, ci spiega l’importanza di queste tecniche ed in particolare del massaggio Ki Harmony volto a rigenerare il corpo e soprattutto lo spirito.

 

In cosa consiste questo massaggio Ki Harmony?
“È un massaggio di benessere per il viso e per il corpo ed è basato sulle tecniche cinesi ancestrali. Ki significa “Energia vitale” ovvero l’energia interna, personale e serve a riequilibrare le forze fisiche e mentali. Per essere precisi, il Ki Harmony è una “danza dei pennelli”: la durata è di circa un’ora e con i pennelli si parte dal viso praticando delle manovre rilassanti, passando per le gambe, poi l’ombelico e tornare poi al viso per stimolare il chakra della mente: il terzo occhio”.  

 

Qual è la particolarità del   massaggio orientale rispetto alle tecniche occidentali?
“La tecnica orientale si fonda sui principi differenti come per esempio la teoria dello yin-yang o la legge dei cinque movimenti. Dal punto di vista della massoterapia si collega al principio dei meridiani lungo  i quali sono localizzati i punti di agopuntura: questi canali energetici collegano l’esterno dell’organismo con l’interno e questa stimolazione determina effetti ben noti anche in occidente. La differenza essenziale sta nel fatto che i massaggi orientali offrono possibilità più varie e non solo legate all’apparato locomotore o patologie nervose. In una parola, l’orientale ha una marcia in più”.

 

Dopo quanto tempo sono visibili i benefici?
“Personalmente consiglio sempre il “pacchetto medio” formato quindi da almeno 15   trattamenti. Oggi solitamente si tende a lavorare prevalentemente con i macchinari e si fa soprattutto per risparmiare tempo: per me non è così. Le clienti vengono prima di tutto ed è doveroso dedicare loro tutto il tempo necessario..è una mia prerogativa offrire loro tranquillità, relax e benessere”.

 

Applichi la filosofia orientale anche nella vita?
“Assolutamente sì: nella vita e nel mio lavoro. Pensa che mi capita di fare esercizi di respirazione diaframmatica anche con alcune clienti: aiuta a rilassarsi ed eliminare lo stress”.

 

Secondo te cosa distingue la bellezza di un corpo femminile?
“Non esiste uno standard di bellezza. È qualcosa di così soggettivo e personale, che non può essere fissato entro certi parametri. Trovo estremamente  femminile l’eleganza e la discrezione in una donna, ma la cosa importante è stare in armonia con se stessi ed esprimerlo con naturalezza”.

 

Valeria, per andare incontro alle esigenze delle clienti  il venerdì fai addirittura orario no-stop fino alle 22…
“Esatto, ho pensato di offrire anche questa agevolazione e non mi pesa affatto. Per dare modo alle mie clienti di rilassarsi anche quando non possono lasciare i propri figli ho predisposto  tanti giochi per i bambini per distrarli mentre le loro mamme  sono impegnate nei vari trattamenti”.

 

Qual è la tua filosofia del lavoro?
“Mettere nel mio lavoro professionalità e riservare massima attenzione al cliente anche offrendo  un concorrenziale rapporto qualità-prezzo  dei trattamenti e continue promozioni”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.