Subiaco – Bilancio partecipato, i cittadini presentano progetti

Nell’ambito del bilancio di previsione 2013 l’amministrazione comunale ha destinato una quota degli investimenti a rendere concrete le idee e le progettualità di cittadini, associazioni e comitati.
L’iniziativa va nella direzione di rendere sempre più partecipata la gestione della città, incentivando i cittadini a presentare le proprie idee per far crescere Subiaco, dandogli per la prima volta la possibilità di poter progettare e veder concretamente realizzata la propria idea.
Il sindaco Francesco Pelliccia e l’assessore al Bilancio e Patrimonio Ermanno Rapone giovedì 24 ottobre, alle 19, presso la sala consiliare, illustreranno l’iniziativa comunicando le modalità di partecipazione.
“Si tratta – ha commentato il sindaco – di un’iniziativa che ci sta particolarmente a cuore: attraverso le procedure di bilancio partecipato i cittadini potranno essere incentivati ad esprimere le proprie idee sulla città, a lavorarci a livello progettuale perché avranno la possibilità concreta che esse possano realizzarsi. Si passa dal dire al fare. L’energie, le competenze e le idee delle associazioni e dei cittadini rappresentano per ogni comunità che vuole guardare seriamente al futuro, un patrimonio di grandissimo valore che va incentivato a prendere parte alla vita pubblica”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Blitz nella casa popolare, trovati due abusivi: via allo sgombero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.