Guidonia – Il tiburtino Paolo Cordaro vince il concorso “Parole in Viaggio”

Si è concluso sabato 26 ottobre a Calcata il concorso “Parole in Viaggio” lanciato da Lettori Virali nell’estate appena conclusa. Molti i racconti pervenuti, ma l’ha spuntata Paolo Cordaro con “Il tuo stesso mare”.
Da Guidonia i Lettori Virali per l’occasione hanno invaso in massa Calcata, la cittadina viterbese arroccata sul tufo e circondata dai boschi del Parco del Treja. In una dimensione irreale sospesa nella natura, hanno passeggiato tra i vicoli sotto l’esperta guida di Teresa, per ammirare le bellezze del borgo, le creazioni delle numerose botteghe degli artigiani che qui si sono trasferiti dal caos delle città, la magia delle rupi sospese nel cielo e ascoltare la lettura di alcuni brani tratti dai racconti inviati.
Al termine della passeggiata i Lettori Virali si sono ritrovati nella sede dell’associazione culturale “Cantiere in Progress” per la proclamazione del vincitore, Paolo Cordaro, scrittore di Tivoli Terme che con entusiasmo ha ricevuto la targa offerta da Pietrarte.
I presenti hanno ascoltato con grande emozione il racconto vincitore letto da Carolina Drago, giornalista e presidente della giuria, composta anche da Claudio Iannilli e Giovanna Fasanella.dei Libernauti, un gruppo di lettura di Villa Adriana e da Tiziana DI Sora, presidente di Cantiere in Progress.
Il presidente di Lettori Virali, Monica Zarelli, ha consegnato infine l’attestato di premiazione e ha dato appuntamento, insieme a Gianluca Giura e Margherita D’Alessandro, all’8 novembre a Guidonia. Si svolgerà, infatti, presso il ristorante Le Quattro Vigne il prossimo AperiLibro di Lettori Virali, un incontro di lettura ad alta voce, durante il quale chi vuole può portare un libro che più lo ha appassionato.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Aumento del gettone di presenza per i consiglieri: si vota in Aula

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.