Castel Madama – Lavoro e cultura: uno sportello per aiutare i giovani

parmegiani cristianoCastel Madama avrà il suo sportello Informagiovani. La Regione Lazio ha finanziato il progetto proposto dall’amministrazione Pascucci per l’avvio di un servizio gratuito che fornisca informazioni e orientamento nei principali ambiti di interesse giovanile: formazione, lavoro, associazionismo, cultura, tempo libero, turismo, studio, lavoro all’estero e sport. Il contributo regionale è pari a poco più di 13mila euro e prevede una compartecipazione da parte del Comune di Castel Madama del 10%.
“Riteniamo – ha affermato Cristiano Parmegiani, assessore alle Politiche giovanili – che sia un servizio importante, al quale abbiamo lavorato con tenacia per dare risposte ed essere vicini ai giovani del nostro paese”.
Il progetto prevede l’apertura di uno sportello per i giovani nei locali del castello Orsini con un distaccamento presso gli uffici comunali. “Per poter avviare i lavori – prosegue Parmegiani – attendiamo una comunicazione specifica da parte regionale per procedere alla stipula della convenzione”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Nasce il Polo Civico, nuovi spazi espositivi a Palazzo Macera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.