Montecelio – A teatro con “Due su due” fino a martedì 19

due su due teatro montecelioDa stasera e fino a martedì 19 novembre al Piccolo Teatro dei Sassi di Montecelio in via Trasciani 2 va di scena la commedia “Due su due”, scritta e diretta da Mario Fazio, presentata dalla compagnia teatrale “Passando d’attori” e dall’associazione culturale Senartica.

Daniela Ventura, Giuseppe Aletti, Valentina Meola, Beatrice Cipolloni, Yari Riccardi, Daniele Borin, Lucia Abbate, Marino Sassi, Mariateresa Mignoli gli attori che daranno vita ad una rappresentazione brillante e dal clima natalizio. L’aiuto regia è affidato a Pamela De Logu, assistente alla regia e direttore di scena Marina Di 
Loreto.
Gli spettacoli iniziano alle 20.45 nei giorni feriali, mentre la domenica alle 17.45. L’ingresso costa 8 euro, comprensivi dei 2 per la tessera.
Per prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 366.6249869. Lo spettacolo rientra nell’ambito della prima rassegna “Teatro del Divenire”

La trama
Emma e Guido, due attempati settantenni vivono con ansia l’arrivo della vigilia di Natale, giorno in cui finalmente, dopo tanto tempo, sono riusciti a riunire tutta la famiglia: Marilena, svampita trentenne mai cresciuta, Carola e Francesco dal burrascoso e altalenante rapporto, la rigida Iolanda alle prese con l’impenitente marito Augusto, fumatore incallito. A loro si uniscono due amici di famiglia, Jean, attore di soap opera e di fiction a buon mercato e la dirompente e sensuale Rebecca, maliarda quarantenne distruttrice di rapporti coniugali. Tutto andrebbe per il meglio, una vigilia fatta delle classiche ricorrenze, nel pieno rispetto delle tradizioni, fatte di canti di Natale e processioni a mezzanotte. Ma il fato è in agguato e due “gratta e vinci” accartocciati e ritenuti una perdita di tempo, diverranno il fulcro di una vigilia molto rocambolesca e ricca di colpi di scena.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Riaperto il Parco della Vestale Cossinia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.