Tivoli – Vincenzi: “No alla chiusura della sede Inps”

Continua la raccolta firme contro la chiusura della sede Inps di Tivoli. Un allarme lanciato nei giorni scorsi ma che finora, c’è da dire, non ha trovato conferme da parte delle istituzioni interessate.
A porsi contro l’eventuale scelta di ridimensionare gli uffici di viale Mazzini è anche il capogruppo Pd alla Regione Lazio Marco Vincenzi: “La sede Inps di Tivoli svolge un servizio fondamentale per i tiburtini e per l’intera comunità della Valle dell’Aniene. La sua posizione baricentrica rispetto all’area tiburtina, la rende facilmente raggiungibile anche dai residenti dei comuni limitrofi che complessivamente superano i centomila abitanti. Per questo, è quanto mai inopportuna una razionalizzazione delle strutture Inps che comporti la soppressione della sede di Tivoli e l’accorpamento con la quella di Guidonia”
“Condivido – prosegue l’ex sindaco tiburtino – le forti preoccupazioni dei cittadini per questa grave, se confermata, decisione e la mobilitazione in corso con la raccolta di firme per scongiurare l’eventuale chiusura della struttura tiburtina. Ho scritto una lettera al responsabile della direzione regionale Lazio, dottoressa Gabriele Di Michele per avere informazioni più dettagliate sul piano di riorganizzazione della rete Inps nell’area est della provincia di Roma e in tutta la regione Lazio. Pur rispettando la piena autonomia delle decisioni dell’Istituto nazionale di previdenza sociale sono facilmente comprensibili i pesanti disagi, in particolare per la difficoltà a raggiungere la nuova sede e per il traffico, dei cittadini della Valle dell’Aniene. Confermo, inoltre, la piena disponibilità e collaborazione della Regione Lazio a individuare soluzioni che scongiurino la chiusura della sede di Tivoli”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - In fiamme il chiosco del Lunganiene, era un ritrovo per senzatetto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.