Subiaco – Dal Comune tre progetti dedicati ai bambini

Ha ricevuto l’approvazione della Giunta comunale di Subiaco,il programma presentato dall’Istituto Comprensivo di Subiaco relativo a iniziative formative dei bambini in età scolare, in grado di favorire un armonico sviluppo della persona, curando i vari aspetti della crescita personale, culturale, fisica/motoria, artistica ed espressiva.
Si tratta,in particolare, del progetto di alfabetizzazione motoria per 180 bambini della scuola primaria di piazza Roma, per il quale, nell’impossibilita’ di utilizzare la palestra della scuola elementare ancora inagibile, è stato previsto l’uso della Palestra “La Fenice”.
C’è poi il progetto per un corso propedeutico all’arrampicata ,in collaborazione con l’Associazione Vivere l’Aniene, riservato ai ragazzi delle scuole medie, mentre il terzo progetto riguarda la partecipazione della Sezione Musicale della scuola media al Premio Musica Italia 2013.
Per la realizzazione del programma,la Giunta comunale ha autorizzato la concessione del contributo di complessivi 6 mila euro a favore dell’Istituto Comprensivo di Subiaco.

Fabrizio Lollobrigida

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Campo rom sorvegliato speciale, sopralluogo del Sindaco e della Commissione Parlamentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.