Subiaco – Natale, rivive l’antico Borgo degli Opici

borgosubiacoTorneranno a vivere a Subiaco ,durante il periodo natalizio, le botteghe artigiane dell’antico Borgo degli Opici, fino a metà del ‘900 il vero centro commerciale della città. E’ quanto prevede il programma predisposto dal Comune in collaborazione con le diverse realtà associative presenti a Subiaco.
“L’intento – ha spiegato il sindaco, Francesco Pelliccia – è quello di riscoprire le migliori caratteristiche di Subiaco per crescere come comunità e diventare città turistica”.
Il periodo dall’8 dicembre al 6 gennaio sarà caratterizzato da 13 appuntamenti, rappresentati da concerti, spettacoli teatrali, degustazioni, pranzi e cene tipiche, ma anche da convegni, presentazioni di libri, giochi popolari e animazione per bambini.
“Un programma ricco e variegato – ha aggiunto Pelliccia – pensato per gli adulti e per bambini, ma anche per i turisti, molti dei quali in questo inverno potranno tornare sui campi da sci di Monte Livata”.
Durante lo stesso periodo, l’amministrazione comunale presenterà pure varie iniziative finalizzate al recupero e riqualificazione del centro storico di Subiaco, del quartiere medievale della Valle e delle caratteristiche vie di collegamento con la settecentesca basilica di Sant’Andrea.

Fa.Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA "Partita del Cuore", con Fabrizio Moro vince la Solidarietà per Raffy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.