Subiaco – Sci di fondo, Checchi in Finlandia per la Coppa del Mondo

Inizio di nuova stagione agonistica per Valerio Checchi, nato a Subiaco nel 1980 e titolare da una decina di anni della squadra nazionale italiana di sci di fondo. Dopo alcuni giorni di riposo trascorsi in famiglia, Checchi è impegnato a Kuusamo (Finlandia) per la prima tappa della Coppa del Mondo della specialità, con il classico minitour di tre tappe.
“Quella di Kuusamo – ha osservato Valerio Checchi – è una pista dura con il termometro costantemente sui meno cinque gradi con possibilità di arrivare a meno diciotto, dove non c’è tanto tempo per respirare ma occorre sempre lavorare”.
Si comincia oggi con una sprint a tecnica classica, seguita domani da una 10 km maschile e una 5 km femminile a tecnica classica. Chiusura domenica con una 15 km maschile e una 10 km femminile a tecnica libera. Vincitore nel 2008 a Canmore (Canada) di gara di Coppa del Mondo ed attualmente in forza al Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato, Valerio Checchi dall’età di 7 anni frequenta con gli sci ai piedi le innevate piste di sci di fondo di Monte Livata, divenendo applaudito portacolori del Gruppo Sciatori Subiaco per i suoi numerosi successi in gare anche a carattere nazionale e internazionale.

Fabrizio Lollobrigida

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Gru pericolante, domani viale Roma sarà riaperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.