Mentana – Nasce il Nuovo CentroDestra

Anche a Mentana prende vita il movimento politico guidato da Angelino Alfano dopo la separazione con Forza Italia. Ad annunciare l’adesione al nuovo partito è Simone Felicini già consigliere comunale nella scorsa amministrazione e candidato alle ultime elezioni con 253 preferenze.
Ad affiancare Felicini in NCD sarà Matteo Alesiani, 28 anni impegnato da anni nel campo associazionistico e sportivo e volto nuovo della politica mentanese.
“Aderiamo al Nuovo Centrodestra convinti che sia necessaria una svolta e consapevoli che la politica debba riavvicinarsi ai bisogni dei cittadini. Per questo siamo pronti a sposare pienamente i valori fondanti del Nuovo Centrodestra. Rinnovamento e partecipazione sono le parole d’ordine che ci animano in questa nuova avventura politica. Già in occasione delle ultime elezioni comunali – afferma Felicini – ho avanzato la proposta di utilizzare le primarie come mezzo per la scelta del candidato di coalizione. Le dinamiche politiche però portarono verso un’altra direzione, che in ogni caso – precisa l’ex consigliere di AN – determinarono un buonissimo risultato per il PdL. Per questo motivo – incalza Felicini – proporremo sena mezzi termini le primarie di coalizione per determinare il prossimo candidato di centrodestra”.
“Con questa nostra scelta non rinneghiamo il nostro passato nel Popolo della Libertà, né la nostra esperienza sul territorio. Ma in questo momento Mentana ha bisogno di una svolta. La staticità della giunta Lodi è sotto gli occhi di tutti, nonostante alcuni oggettivi e apprezzabili sforzi messi in campo per migliorare la vita della città. In questo senso la nostra posizione nei confronti dell’amministrazione cittadina, sostenuta anche dai rappresentanti di Forza Italia, è di critica costruttiva, nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità che ognuno di noi si assume con le proprie azioni”.
“In questo momento abbiamo bisogno di discontinuità – aggiunge Matteo Alesiani – e per questo motivo ci assumiamo la responsabilità di aprire a breve una sede del Nuovo Centrodestra proprio a Mentana. Sentiamo la necessità di strutturarci sul nostro territorio, di determinare i vertici del nostro movimento attraverso una costante partecipazione degli iscritti. Non possiamo continuare a vivere in un contenitore di plastica; la nostra sede sarà il punto di incontro di nuove idee e autentico impegno. Aldilà delle critiche, è il momento di chiedersi cosa possiamo fare per migliorare la nostra città, cosa siamo in grado di fare per il bene del nostro territorio. Noi abbiamo le idee chiare e vogliamo esprimerle con un nuovo partito, con valori autentici e con impegno concreto nel nuovo Centrodestra. Siamo quindi aperti a tutte le forze sane della città – conclude Alesiani – ed in questo nostro progetto siamo sicuri dell’appoggio del Capogruppo del Nuovo Centrodestra in Regione, il Consigliere regionale Pietro Di Paolo“.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Blitz nelle case confiscate, sei occupanti denunciati per furto d’energia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.