VIDEO Tivoli – La città piange Carlo Filippo Todini, l’addio nella chiesa di San Biagio

todini3Si sono svolti lunedì mattina 16 dicembre 2013 i funerali  Carlo Filippo  Todini.

Una chiesa di San Biagio gremita ha dato ieri mattina l’ultimo saluto a Carlo Filippo Todini. Intorno alla moglie Franca Proietti, alle figlie Carlotta ed Alessandra, la nipotina ed i generi si sono stretti parenti, amici e anche semplici conoscenti che hanno voluto rendere omaggio ad un concittadino illustre, come era considerato da tutti il Cavalier Todini. Un addio davanti piazza Plebiscito dove Todini si affacciava dalla finestra di casa ma anche da quella dello studio, in due palazzi storici del centro cittadino.
Todini è scomparso all’età di 72 anni lo scorso venerdÏ 13 dicembre al Policlinico Gemelli di Roma. Era stato ricoverato in una clinica romana per accertamenti dovuti ad una grave patologia ai polmoni.
I manifesti della scomparsa di Todini sono apparsi sui muri della città soltanto un giorno prima del funerale, una cerimonia di addio sobria, discreta come a testimoniare l’addio silenzioso di un uomo che a Tivoli e per Tivoli ha fatto tanto nei decenni, e spesso con tale riservatezza che testimonia l’eleganza di uno stile che sarà difficile, se non impossibile, riuscire a ritrovare in altre personalità

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il parco pubblico è una piazza di spaccio”, le mamme chiedono la chiusura

 

Su Tiburno in edicola da martedì 17 dicembre interviste e approfondimenti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.