Valle Aniene – Gomme antineve obbligatorie sulle strade provinciali

Obbligo per tutti i veicoli a motore di essere muniti di pneumatici invernali o,in alternativa, di mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio, fino al 15 aprile 2014. Ciclomotori a due ruote e motocicli possono, invece, circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di nevicate.
E’ quanto disposto dall’ordinanza emessa dal Dipartimento Viabilità della Provincia di Roma, in considerazione dei pericoli derivanti per gli utenti della strada da precipitazioni nevose, da pioggia ghiacciata e da situazioni di ridotte condizioni di aderenza dei pneumatici,con possibilità di blocchi stradali da parte di veicoli in difficoltà.
Nella Valle dell’Aniene sono 15 le strade provinciali interessate al provvedimento: Affile, Arcinazzo Romano, Arsoli/Cervara, Barco di Agosta/Le Selve/Obaco, Cervara/Campaegli, Monte Livata, Monte Livata/Campo dell’Osso, Monte Livata/Jenne, Rocca Canterano/Rocca di Mezzo, Sacro Speco, Saracinesco, Subiaco/Cervara, Subiaco/Jenne/Vallepietra, Vallepietra/Santuario Santissima Trinità. Alla stessa ordinanza sono interessate altre 43 strade provinciali dei territori delle valli Ustica, Sacco e del Giovenzano.
L’ordinanza della Provincia di Roma ha, inoltre, precisato che nel caso di impiego di pneumatici chiodati, la loro installazione deve riguardare,limitatamente alla marcia su ghiaccio, tutte le ruote del veicolo.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Tragedia alla stazione di Bagni, uomo travolto dal treno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.