VIDEO Palombara – In 112 alla corsa di solidarietà per il Centro Raffaella D’Angelo

Gara di solidarietà a Palombara Sabina in una fredda domenica mattina di gennaio. Tantissimi gli sportivi e i curiosi presenti all’evento organizzato dal factotum Francesco Fabiani, titolare del Bar Millennium.
La “Millennium running solidarity” è la corsa podistica competitiva di 6,5 chilometri, che si è tenuta il 12 gennaio con partenza dal piazzale Salvo D’Acquisto, sotto il parcheggio dell’ospedale. La finalità della gara podistica era lo scopo solidale: il ricavato sarà devoluto infatti al “Centro per disabili Raffaella D’Angelo” di Palombara Sabina.
Per la cronaca si sono presentati al nastro di partenza in 112. Questo è stato il numero complessivo degli iscritti. Nella categoria Maschile sul podio si sono piazzati: primo Luca Desideri (Individuale), secondo Umberto Persi (Acrsd Outdoor Rieti), terzo Daniele Di Stefano (Rifondazione podistica).
Negli Assoluti Femminile ha tagliato il traguardo per prima Sara Desideri (Individuale), 26enne di Palombara Sabina, con un tempo di 24 minuti, 22 secondi e 80 decimi. Seconda classificata Paola Patta (Podistica solidarietà) con un tempo di 25 minuti, 34 secondi e 30 decimi. Terza è arrivata Francesca Lauri (Tivoli Marathon) in 26 minuti e 12 secondi.
Premiata pure la società vincitrice: si tratta della Asd “Beati gli ultimi” che ha presentato in gara un totale di ventuno atleti.
“Malgrado l’evento di atleletica sia stato improvvisato nell’organizzazione e i podisti iscritti poco più di un centinaio, la manifestazione comunque è riuscita – commenta Fabiani – L’importante era il significato della corsa con lo scopo benefico. Sono state raccolte, però, non molte centinaia di euro per il centro “D’Angelo”. Ora speriamo nel prossimo appuntamento con la gara del 7 settembre per la seconda edizione della Millennium Running”.  

LEGGI ANCHE  Eclissi solare totale, grande attesa per l’evento

Gino Ferretta

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.