Mentana – Sosta selvaggia dei bus, gli automobilisti chiedono multe

Di solito sono i conducenti degli autobus a lamentarsi perché i posti riservati ai pullman sono occupati dalle automobili, stavolta invece a Mentana, all’angolo di piazza Garibaldi, è successo il contrario.
La lamentela degli automobilisti riguarda un autobus che si è fermato praticamente in mezzo alla strada per far salire le persone, nonostante lo spazio apposito davanti la fermata permettesse una sosta più adeguata.

I conducenti degli autobus hanno spesso la cattiva abitudine di fermare il loro veicolo in mezzo alla strada, anziché nell’apposita area loro riservata presso le fermate. Questo accade anche se tali aree sono libere.

A fare la segnalazione un gruppo di cittadini di Mentana che alle 11 di mercoledì 22 gennaio si trovava nei pressi di piazza Garibaldi: “Ciò probabilmente – la spiegazione che trovano al comportamento degli autisti – per non dover aspettare quando ripartono, dando la precedenza ai veicoli in transito. Questa egoistica abitudine causa il blocco di tutti i veicoli che seguono”.
Un appello è rivolto anche alla Polizia Locale a cui vengono chiesti controlli più efficaci: “Preghiamo i Vigili Urbani di elevare contravvenzione in caso si trovino a constatare simili infrazioni, nonché a multare i veicoli eventualmente parcheggiati su dette aree, che impediscano la fermata regolare”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – "La Tiburtina a 4 corsie si farà", l'annuncio del consigliere regionale Marco Bertucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.