27 febbraio 2014 – LE BOTTEGHE DEL GUSTO Quartiere Alberone, Roma

L’Alberone, storico quartiere di Roma della zona Appio-latino, popoloso e caratterizzato dal suo grande albero, che dà nome alla piazza. Vivace e colorato con il suo mercato quotidiano, dove ogni mattina trovi il “fruttarolo” – come si dice a Roma – di fiducia e poi il fornaio, il macellaio e il pescivendolo. Un quartiere che negli ultimi anni ospita tanti giovani, molti arrivati nella capitale per studio e per lavoro, e che mantenendo quel sapore retrò, di quartiere romano riesce ad offrire novità e contemporaneità per tutti i gusti.

Tra via Gino Capponi, l’Appia Nuova e via Francesco Valesio c’è il cuore pulsante del quartiere e proprio su queste tre strade principali si trovano le Botteghe del Gusto. Quattro realtà conosciute, che da anni servono il quartiere e che nel loro piccolo portano avanti la filosofia della qualità, del sapore di una volta, del prodotto ricercato e sano. Stiamo parlando della storica Gelateria Petrini dal 1950, l’Enoteca Vinum Est, Bottega 58 e dietro l’angolo la più recente Osteria all’Alberone, le quali hanno deciso di mettere in comune la loro passione per il buon cibo e per la buona cucina e promuovere un progetto sinergico.

L’iniziativa nasce dall’idea comune di promuovere e valorizzare la cultura del buon cibo. L’obiettivo è lavorare in sinergia, promuoversi insieme, dar vita ad eventi, degustazioni che allietino e vivacizzino le serate del quartiere, dando anche ai suoi abitanti e clienti un servizio in più. A questi momenti gourmet, si alternano promozioni, offerte, convenzioni per i clienti delle quattro realtà che potranno così provare, sperimentare prodotti e nuovi negozi e perché no fidelizzarsi, con la sicurezza che la qualità è garantita. Tradizione, genuinità, gusto e qualità sono queste le parole chiave che sintetizzano le Botteghe del Gusto.

 

Per conoscere meglio questo progetto i protagonisti, i loro prodotti, gli eventi e le convenzioni il 27 febbraio si svolgerà un primo evento di presentazione, una cena con menu curato dallo chef dell’Osteria all’Alberone e in collaborazione con le altre partner di Botteghe del Gusto.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.