Fonte Nuova – L’attesa è valsa la pena, con il Carnevale arriva la Primavera

Dopo la pioggia e il rinvio della settimana scorsa, domenica 9 marzo il Carnevale di Fonte Nuova ha portato a tutti i cittadini una ventata di primavera. Sì perché a sfilare insieme ai carri sulla via Nomentana è stato soprattutto il sole, regalando ai numerosi partecipanti un magnifico pomeriggio di maschere e divertimento. 

dato-fotogallery2

 

 

VEDI TUTTE LE FOTO

 

 

 

Ad aprire la parata carnevalesca il carro “Romeo e Giulietta” dell’Associazione Liberamente Santa Lucia, in una fedele ricostruzione del famoso balcone veronese e una Giulietta insolita e alquanto mascolina. Donne Elvis e uomini Pin Up per un tuffo nei mitici “Anni ‘50”, così in un vortice di coriandoli e rock‘n‘roll l’Associazione Sagra delle rose ha coinvolto i partecipanti lungo la via, mescolandosi alla folla tra balli e risate. Le cooperative sociali Lanterna di Diogene e L’Aquilone hanno puntato sul tema della diversità in una chiave piuttosto ‘dolce’ con il carro “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” realizzato insieme ai ragazzi del laboratorio “Costruiamo… Ponti tra noi”. Sfilata danzante per il Bar Capriccio e il Gruppo Allegria che quest’anno hanno portato i fontenuovesi nella “Allegra giungla di Tarzan e Jane”, con una coinvolgente coreografia dei gorilla in gonnellino. Un telecomando formato gigante ha introdotto il carro de “Le iene” creato dal gruppo Amici della piazza Federico Zeri e Area 52, riproduzione indovinata del programma di denuncia in onda su Italia1. Anche quest’anno a chiudere la sfilata sono stati i ragazzi dell’Associazione Orma nelle vesti dei famosi personaggi di “Robin Hood”, originali e compatti come sempre hanno trasformato la via principale in un fiabesco scorcio della leggendaria foresta di Sherwood.
Musica e animazione hanno rallegrato piazza Padre Pio in festa grazie alla spumeggiante coppia artistica Sergio e Dina Show. Le Majorette e l’Associazione bandistica di Fonte Nuova hanno accompagnato la parata, dalla rotonda dell’Elite fino a piazza Varisco, dove lo stand dell’Associazione Ansi nella figura del presidente Antonio De Pari, ha offerto a tutti i partecipanti un piccolo rinfresco e, ai più piccini, coriandoli e stelle filanti.
Per la sicurezza dei cittadini erano presenti sul territorio le forze dell’ordine, la Croce Rossa Italiana, i Vigili del fuoco, le Guardie volontarie di Fonte Nuova, la protezione civile e lo Staff del Carnevale. A conclusione, la premiazione di tutti i carri con l’appuntamento al prossimo anno.

LEGGI ANCHE  SuperEnalotto, centrati due “5+1” da 322 mila euro

 di Rara Piol

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.