Tivoli – Giornate del Fai: eventi tra Villa Gregoriana e l’acquedotto di Ponte Lupo

Musica, arte, degustazioni enogastronomiche nella cornice di Villa Gregoriana. E’ l’evento “Che FAI stasera” in programma sabato 22 marzo in occasione delle Giornate di Primavera organizzate dal Fondo Ambiente Italiano.
Per celebrare il bimillenario della morte di Augusto, alle ore 18.30 si terrà un incontro dedicato alla storia tra l’imperatore e Cleopatra a cura della Libera Università Igino Giordani di Tivoli. A seguire un aperitivo con degustazione di specialità del territorio. Dalle 21 spazio alla musica con dj-set di Ciccio Dee Mario.
Inoltre sarà possibili visitare il Parco accompagnati dai ragazzi del liceo scientifico Spallanzani, per l’occasione dei veri e propri “apprendisti Ciceroni”.

Sia sabato che domenica Villa Gregoriana sarà aperta alle 10 alle 17,30 con ingresso a contributo libero.
Dalle 15 alle 18 possibilità di visita con guida esclusiva per gli scritti FAI all’acquedotto romano di Ponte Lupo nei pressi della Tenuta Barberini.
Ad accogliere i visitatori sarà il Comitato per la tutela, valorizzazione, conservazione, promozione culturale e ambientale, sviluppo ecosostenibile della Tenuta Barberini. Alle 21 intrattenimento musicale. E’ necessaria la prenotazione allo 0774/332650. Si consigliano abiti comodi e scarpe di gomma. Ingresso a contributo libero.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Rubano gasolio dal bus turistico, presi i "vampiri di carburante"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.