Arsoli – Decoro urbano e sociale, nasce l’Albo dei Volontari

Nasce ad Arsoli, per iniziativa della locale amministrazione comunale, l’Albo dei Volontari attraverso la partecipazione di associazioni di volontariato e singoli cittadini.
“Lo scopo – è stato spiegato in Comune – è quello di realizzare programmi a carattere sociale e di pubblica utilità, finalizzati a contribuire alle politiche sociali, scolastiche e culturali oltre che al rispetto del decoro urbano e del patrimonio ambientale del paese”.
Le attività degli iscritti all’Albo dei Volontari saranno, in particolare, quelle riferite alla collaborazione e supporto a progetti di natura ambientale, alla custodia e vigilanza nei parchi e giardini comunali, al mantenimento del decoro urbano negli spazi pubblici, all’ausilio e vigilanza alle strutture scolastiche, ad azioni di collaborazione nello svolgimento di manifestazioni locali ed a interventi sul territorio di particolare utilità pubblica.
E’, inoltre, prevista la partecipazione dei Volontari ad incontri formativi e di aggiornamento, mentre resta precisato che le azioni dei Volontari saranno realizzate nel territorio del comune di Arsoli, su precisa indicazione dell’amministrazione comunale.

Fabrizio Lollobrigida

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Cinghiale a Campolimpido, appello degli animalisti al sindaco: "No all'abbattimento"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.