Castel Madama – Fontana leggera, in distribuzione le nuove tessere

Una nuova tessera per la “fontana leggera”. È in distribuzione presso l’ufficio tributi del Comune la tessera con la quale i cittadini di Castel Madama possono nuovamente prendere acqua liscia e gasata dalla fontana di via Caduti di Nassiriya. Acqua pubblica refrigerata, filtrata e addizionata con anidride carbonica a cui poter attingere con le proprie bottiglie senza produrre ulteriori rifiuti in plastica. Il costo dell’acqua resta invariato: 5 centesimi al litro.
Il prezzo della tessera è di 8 euro: 3 euro di cauzione e 5 euro di acqua da acquistare. Chi, invece, riconsegnerà la vecchia scheda blu non dovrà pagare la cauzione.
“Per la gestione della fontana leggera – afferma l’assessore al bilancio, Roberto Efficace – è stata individuata la Ditta Blu Lazio. Il costo per l’Ente è esiguo, in quanto le spese connesse alla gestione della fontana vengono sostenute dal gestore. Inoltre, il Comune ha un guadagno sulla vendita dell’acqua pari al 10%”.
Un servizio amato dai cittadini di Castel Madama ma che durante tutto il 2013 ha subito molte interruzioni.
“La situazione doveva essere risolta – prosegue l’assessore – per dare una risposta a tutti quei cittadini che chiedevano un servizio sicuro e per ridurre la produzione di rifiuti in plastica. A tal fine nei mesi scorsi la fontana ha continuato ad erogare acqua in modo gratuito, per non perdere le buone abitudini dei cittadini di Castel Madama”.
La tessera che è in distribuzioni presso gli uffici comunali non è solo per l’acqua, in futuro potrebbe essere utilizzata anche per accedere ad altri servizi. “Dovrà essere conservata gelosamente dai cittadini in quanto è allo studio la possibilità di farla diventare una vera e propria tessera per i servizi. È dotata di ben 7 tasche da attivare e in futuro – dice Efficace – potrà essere usata per pagare il parcheggio, la mensa e quanto altro”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Polizia Locale, due motocicli a tre ruote per gli agenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.