Tutti i candidati al Consiglio comunale di Fonte Nuova

Elezioni “ordinate” a Fonte Nuova dove si presentano solo quattro candidati a sindaco e 12 liste. Dopo la decisione di Forza Italia di appoggiare la candidatura di Claudio Floridi, il sindaco uscente Graziano Di Buò ha armato la sua macchina elettorale e trovato il sostegno di Fratelli d’Italia, la sua storica lista civica Vita Nuova Di Buò e il Nuovo Centro Destra dove ha fatto confluire alcuni suoi candidati civici.

Claudio Floridi può contare su una lista di Forza Italia sulla carta molto forte, con diversi candidati che dovrebbero superare quota cento voti.
Nella coalizione di Fabio Cannella è saltato all’ultimo minuto l’appoggio dell’Udc, anche a causa del veto delle forze di sinistra. Sono molti i volti noti che stavano nella maggioranza Vittori.
Una vera e propria incognita il Movimento 5 Stelle che candida Valerio Novelli, pieno di volti poco noti alla politica. I sondaggi nazionali li danno ben al di sopra del 20%, la sfida sarà quella di mantenere le percentuali del movimento anche nei comuni o comunque di non discostarsi troppo.

FONTE nuova striscia

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Randagismo, Scuola e Rapporti col Cittadino: il Sindaco nomina tre Delegati

floridi

novelli

cannella

dibuo

Claudio Floridi

Valerio Novelli

Fabio Cannella

Graziano Di Buò

voti 4756 – 31.23 %

voti: 2686 17.64 %

 voti: 5567 36.56 %  voti: 2218 14.57 %
forza ital

m5star

pd

ncd

Lista civica

Floridi sindaco

IV  fratelli ditalia
lista civica rubeis

fonte nuova e nostra vita nuova di buo

 

laltra fonte nuova

 

      

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.