Monterotondo – Smantellato “l’Hotel Romania” La baracca con tutti i comfort

E’ stata sgomberata dai Vigili urbani di Monterotondo quella che qualcuno aveva definito “Hotel Romania”, una capanna costruita dietro la cabina Enel di via Pietro Nenni, a due passi dal centro commerciale Monterotondo e occupata da quattro romeni senza fissa dimora. Nata inizialmente come un rifugio d’emergenza abusivo, l’hotel – per così dire – si era allargato a dismisura sfruttando ogni angolo possibile. Si erano fatti perfino un orto, un altare per la preghiera che fungeva anche da tavolino per il pranzo e così via.
Le segnalazioni nel corso delle ultime settimane da parte dei cittadini si erano sprecate e Vigili erano intervenuti più volte. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata il tentativo di chiudere completamente con una rete l’area intorno alla baracca.
Una situazione che non poteva certo continuare senza che le autorità intervenissero. Le foto parlano da sole.
All’interno della catapecchia arrangiata alla menopeggio proprio alle spalle della cabina elettrica, gli agenti della Polizia locale hanno trovato una quantità di materiale incredibile. Oltre l’occorrente per cucinare e dormire la Polizia locale ha trovato una marea di vestiti di ogni genere.
Tutto il materiale è stato sequestrato e la baracca rimossa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lavori in corso, casello chiuso per due notti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.