Marcellina – Il 15 giugno in piazza visite mediche in piazza

Al via il progetto “Noi con voi a colori” coordinato dalla dottoressa Giovanna Rizzitiello e con le associazioni di volontariato che organizzato giornate a tema con visite mediche gratuite in piazza.
Si inizia domenica 15 giugno dalle 9 alle 13 con la prima giornata dedicata alle patologie neurologiche e vascolari: tra i servizi offerti vi saranno una valutazione medica generale, visite neuropsicologiche a cura dell’associazione Lari, diagnostica vascolare non invasiva e visite angiologiche. Saranno inoltre presenti due sportelli di ascolto psicologico a cura delle associazioni A.ge.d.o. e Per Lei.
“Nel corso delle due edizioni del progetto di prevenzione socio-sanitaria Noi con voi – ha spiegato la dottoressa Rizzitiello – abbiamo avuto occasione di offrire uno screening medico gratuito a oltre mille persone sul territorio di Guidonia Montecelio, Tivoli e Marcellina. Sulla base dei dati raccolti, e vista la maggiore incidenza di determinate patologie nei diversi territori esaminati, inizia ora un ciclo di cinque giornate tematiche, dedicate alla prevenzione ed al controllo di altrettante branche specialistiche: neurologia, endocrinologia, angiologia, dermatologia, cardiologia. Cambia quindi l’approccio alla prevenzione, questa volta più mirato, ma gli obiettivi essenziali rimangono gli stessi: essere promotori e attuatori di prevenzione e informazione di carattere socio-sanitario rivolte alla cittadinanza, essere promotori di azioni di partecipazione e pratica di cittadinanza solidale, diffondere l’azione e la cultura del volontariato”.
L’iniziativa è organizzata da Associazione Volontari Villalba Iniziative Sociali, Associazione di volontariato Michela Stella Maris, Associazione Volontari Marco Simone, Associazione Volontario Per Te con la collaborazione della sezione Avis di Marcellina e il patrocinio del Comune di Marcellina.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - I medici sbagliano il trattamento, la Asl risarcisce 15 mila euro agli eredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.