Tivoli – Gli studenti del liceo Spallanzani sul podio dell’High School Game

Gli studenti del liceo Spallanzani sul podio dell’High School Game, il concorso riservato alle scuole superiori di tutta Italia. A bordo della nave da crociera Cruise Barcelona di Grimaldi Lines, ancorata al porto di Civitavecchia, circa 50 scuole provenienti da tutta la Penisola hanno partecipato alla finale nazionale della manifestazione organizzata da Planet Multimedia. Oltre centomila gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa nel corso dell’anno scolastico che sta per concludersi.
Lo show della finalissima, diretto da Alessandro Greco e Antonella Salvucci con il supporto di Alvin Crescini, ha visto trionfare la 3° C del liceo classico “Nolfi” di Fano e la 4° B del liceo “Giolitti-Gandino” di Bra (Cn), vincendo il titolo di “classe più preparata di Italia”.
4Spallanzani TivoliRMNella categoria riservata alle classi IV al secondo posto sono arrivati gli studenti della 4° B del liceo scientifico Volta di Ortona (Ch) e al terzo la 4° C del liceo scientifico-linguistico Spallanzani di Tivoli (foto a sinistra). Un terzo posto anche nella categoria delle classi V per gli studenti tiburtini della 5° C dello Spallanzani (foto a destra).5Spallanzani TivoliRM
In premio le seconde e terze classificate hanno ricevuto dalla Your Trainers Group borse di formazione in corsi su apprendimento, tecniche di memoria e comunicazione, inoltre Fondazione IDIS-Città della Scienza aprirà alle classi le porte per un ingresso gratuito presso il Science Centre di Napoli. E ancora premi da Ras Autonomia Scolastica, che ha offerto un abbonamento alla rivista per tutta la scuola, graziosi e istruttivi welcome kit da parte dell’Università Lumsa di Roma, zainetti ricchi di gadget da parte del Servizio Civile Nazionale e da parte dell’Università La Sapienza di Roma.
Le classi seconde e terze classificate potranno inoltre festeggiare la fine dell’anno scolastico con la compagnia del quiz game “Il Cervellone”, premio offerto da Planet Multimedia.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - “Lavori in corso, auto costrette a viaggiare contromano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.