Vicovaro – Cambia la viabilità, senso unico e area pedonale in piazza San Pietro

Nuovi provvedimenti decisi dall’amministrazione comunale per il traffico del centro di Vicovaro. In piazza San Pietro è stato ripristinato il senso unico di marcia ed istituita l’area pedonale in particolari giorni e fasce di orario. La disposizione comunicata tramite ordinanza del sindaco Fiorenzo De Simone è stata sollecitata da diversi operatori commerciali dell’area anche durante un incontro con l’amministrazione.
Per quanto riguarda l’area pedonale sarà attiva dal 5 luglio al 9 settembre tutti i sabato dalle 19 a mezzanotte, e domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 18 a mezzanotte.
“Abbiamo ritenuto opportuno – ha spiegato il sindaco De Simone – limitare l’area pedonale al sabato e alla domenica e in orari compatibili con il normale svolgimento di alcune attività fondamentali. Vogliamo consentire ai cittadini e alle famiglie un uso più libero della piazza nel periodo estivo senza penalizzare eccessivamente il lavoro dei commercianti, che in tempi di crisi meritano maggiore sostegno e attenzione. Una piazza vuota e triste non serve a nessuno”.
Nello stesso periodo entra in vigore in via sperimentale il senso unico in piazza San Pietro valido tutti i giorni della settimana. Il divieto di accesso riguarda i veicoli provenienti da via Roma e piazza dell’Olmo. Il senso unico è per i veicoli provenienti da via Regina Margherita e largo Padre Virginio Rotondo.
“Si tratta di un provvedimento sperimentale – comunica il primo cittadino – che alla scadenza dell’ordinanza, valutato l’andamento insieme agli operatori e ai cittadini interessati, decideremo se confermare, modificare o abbandonare completamente in favore di altre possibili soluzioni”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Regione Lazio, Nicola Zingaretti si è dimesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.