Fonte Nuova – Venerdì primo Consiglio comunale. Ecco la giunta di Cannella

Prima giunta a mezzogiorno, primo consiglio comunale alle 18,30. Inizia ufficialmente venerdì 4 luglio l’amministrazione di Fabio Cannella, uscito vincitore dalle elezioni comunali con il ballottaggio dell’8 giugno.

In queste ore il primo cittadino sta consegnando le deleghe assessorili e i giochi sembrano fatti. 

per massi fnAll’Urbanistica andrà l’architetto di Montecelio, ed ex consigliere comunale, Angelo Ciccotti, renziano della prima ora.

Assessore ai Lavori Pubblici sarà Katiuscia Marcelli, architetto, impiegata presso il comune di Monterotondo. Anche in questo caso, serviranno le dimissioni e in consiglio comunale entrerà anche il primo dei non eletti del Pd Mauro Paganelli.

Al Bilancio l’ex consigliere comunale Sandro Pacchera, direttore della Bnl, e per il Personale Marco Spagnuolo.

Alla Scuola andrà il preside della De Filippo Mario Magazzeni.

All’Ambiente andrà Donatella Ibba, prima degli eletti nella lista civica di Cannella e presidente pro tempore del comitato popolare Nord Est Lazio che ha combattuto in questi anni contro gli impianti a biomassa e la discarica dell’Inviolata. Già in questi giorni, ovviamente come consigliere comunale, si è mossa prendendo contatti con la Regione per seguire gli sviluppi del finanziamento per l’isola ecologica e la raccolta differenziata porta a porta. Dimettendosi da consigliere comunale per andare a fare l’assessore, al suo posto in consiglio entrerà Michele Federici, secondo più votato della lista.

Assessore ai Servizi Sociali sarà Paola Scatena, della lista di sinistra “L’altra Fonte Nuova”. Anche in questo caso dunque entrerà in consiglio comunale la seconda più votata, la collega insegnante Paola Verticelli.

Grande attesa poi per venerdì pomeriggio, quando nella sala polifunzionale di via Machiavelli si terrà il primo consiglio comunale. Inizialmente verrà diretto dal consigliere “anziano”, ossia il più votato” Micol Grasselli. Poi i consiglieri comunali voteranno il proprio presidente del consiglio e quasi sicuramente sarà Agostino Durantini. Infine il ruolo di capogruppo andrà al giovane Federico Del Baglivo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Vivivillalba" conquista la Serie D, festa grande per le pallavoliste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.