Moda uomo 2014: Barba chic per un’estate al top

Piena, corta, lunga o appena accennata, la barba è sicuramente il must di stagione!
Gli uomini 2014 seguono la moda, sfidano il caldo e mettono il rasoio nel cassetto. Più che una moda è diventata quasi un modo di essere e ormai un accessorio irrinunciabile.

A quanto sembra questo trend piace molto anche alle donne che apprezzano il fascino del bello e dannato.

Quindi, abbasso il volto liscio da bambinetto e W  l’uomo barbuto.

 

CURARE LA BARBA E’ LA VERA TENDENZA.
Esistono diversi stili e tagli di barba, ciascuno conferisce un tocco di personalità e dice molto di chi la usa.

. L’Hipster style nasce negli states ma ultimamente si sta affacciando nel nostro paese, diventando un vero e prorpio fenomeno socio culturale del momento. Un Hipster si distingue per il suo look che rispecchia diversi generi: Un po’ grunge, un po’ vintage, un po’ nerd, un po’ indie: mescolando elementi di diverse culture e assemblandoli in una nuova identità.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

SEMAFORO VERDE: Per tutti coloro che hanno una forma del viso ovale, allungato o quadrato.

SEMAFORO ROSSO: Per coloro che hanno una forma del viso rotonda, infatti la barba folta appesantisce, meglio affidarsi ad una barba leggera o al solo pizzetto

 

wedding-re-make -shabby-chic-style-L-fDKwT8La barba Hipster è troppo piena e la barba corta è troppo corta?  Ce n’è per tutti i gusti, fa al caso vostro la barba Shabby Chic, lo stile “finto disordinato”, per acconciarla basta poco: ogni 5 giorni una piccola spuntata per definirla e mantenere la giusta lunghezza.

SEMAFORO VERDE: Ottimo l’abbinamento con un taglio eclettico e spettinato, anche con un bel taglio corto e ciuffo che spopola tra i ragazzi di quest’estate 2014.

 

 

 

La-barba-primavera-estate-2014-tendenze-e-baffi-abbinati-barba-corta-uomoInfine per chi ama la linea delicata c’è la barba non barba:  quella appena accennata, cortissima, molto curata e definita. Trasmette subito un senso di pulizia e ordine. Non trascurata è sicuramente uno degli accessori più belli che il vostro viso possa indossare. Se non avete voglia di curarla non fa per voi.

 

SEMAFORO VERDE:Solo se amate curarla, se sei un fanatico della pulizia e della cura della pelle anche perchè una continua rasatura provoca irritazione e quindi si rende necessario utilizzare un dopobarba lenitivo per alleviare ogni tipo di sfogo.

 

LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

cit. “Ogni volta che un uomo si sbarba, muore un ormone in una donna”  

Sarà vero? Diteci la vostra!

 

convocazioni

dato viaggiBarbe e vip

La Barba  è arrivata anche sui campi di calcio, anche i divi dello sport non trascurano la moda e danno il via ad una sfilata di barbe incolte e pizzetti in bella vista preferendo il look selvaggio e barbuto.

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.