Castel Madama – Un successo il raduno delle mitiche Vespe

vespa castelmadama

Oltre 250 Vespe e ben 21 club provenienti da ogni angolo d’Italia per il primo raduno “Ronzando tra i monti” andato in scena domenica 6 luglio, in concomitanza con il Palio Madama Margarita di Castel Madama.
vespa castelmadama5“Dopo mesi di lavoro, fatiche ansie e qualche difficoltà – ha commentato il presidente del Vespa Club Valle dell’Aniene, Stefano Fantocchi -, siamo riusciti nell’impresa di portare in piazza Dante oltre 250 Vespe. Appassionati provenienti da tutta Italia ci hanno omaggiato della loro presenza e partecipazione all’intera giornata. Un colpo d’occhio favoloso con una piazza gremita del tanto amato scooter Piaggio, prodotto ormai da più di 65 anni. Nessuno di noi si aspettava tanta partecipazione”.
vespa castelmadama7Per il direttivo del Vespa Club Valle dell’Aniene è stata una giornata ricca di emozioni e tensioni. Il giro turistico, partito verso le 11, è stato caratterizzato da un percorso suggestivo: dall’atmosfera medievale del palio si è passati tra i ruderi romani della zona tiburtina per arrivare nel magnifico parco comunale del castello di San Gregorio da Sassola, per un rinfrescante aperitivo. Il viaggio di ritorno verso Castel Madama, passando per Tivoli, si è concluso con il “mega pranzo” con più di 200 inviati. Subito dopo la premiazione dei Club, si sono “aperte le danze” e tutti hanno potuto gustare un menu semplice ma gustoso, intervallato da simpatici “fuori-onda” come la gara di lentezza e la lotteria.
Qualche curiosità: i Vespa Club che hanno partecipato provenivano da Artena, Venafro, Roma, Cisterna di Latina, Nettuno, Cagliari, Aquila, Rosciolo dè Marsi, Popoli, Fiumicino, Fiano Romano, Aprilia, Sora, Arce, Palombara, Terni e Scauri. Il vespista più anziano aveva 78 anni in sella alla sua Vespa, mentre il più giovane solo 14 anni.

vespa castelmadama3

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Partita del Cuore”, Fabrizio Moro scende in campo per Raffy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.