Vicovaro – In Consiglio giornata di nomine tra Unione dei Comuni e Comunità Montana

Giornata di nomine per il prossimo Consiglio comunale di Vicovaro convocato per giovedì 24 luglio alle 16.30. L’amministrazione guidata dal sindaco Fiorenzo De Simone è chiamata a completare la rosa dei nomi in rappresentanza del Comune negli Enti che vedono la comunità vicovarese protagonista attiva.
Si tratta dei rappresentanti nel Consiglio dell’Unione dei Comuni della Valle Ustica della quale fanno parte anche Mandela, Licenza e Roccagiovine e conta quasi seimila abitanti. Due i nomi che deve esprimere la maggioranza e uno la minoranza.
Altri delegati devono essere indicati dal Comune per la X Comunità Montana dell’Aniene.
Inoltre il Consiglio dovrà nominare la commissione comunale per l’aggiornamento degli Albi Popolari di Corte di Assise e di Corte d’Assise d’Appello e ancora i rappresentanti in seno al Consiglio direttivo del Comitato Gemellaggio di Vicovaro.
L’ordine del giorno prevede anche la determinazione dell’importo dei gettoni di presenza da corrispondere ai consiglieri comunali per la partecipazione alle sedute di consiglio e delle commissioni di cui fanno parte; l’approvazione del piano annuale delle valorizzazioni e alienazioni del patrimonio immobiliare per il 2014, mentre per le opere pubbliche si dovrà approvare l’elenco annuale del 2014 e il programma triennale fino al 2016.
In Consiglio anche la determinazione aliquote ed agevolazioni per l’anno 2014 dell’Imposta municipale unica; la determinazione delle tariffe per quanto riguarda la tassa sui rifiuti e servizi; l’approvazione degli schemi per il Bilancio di previsione 2014 – Bilancio pluriennale e relazione previsionale e programmatica per il triennio 2014/2016.
Da ufficializzare inoltre l’adesione alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi del 19 ottobre 2014 e al Programma “Sui passi di Francesco”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Autismo, un pomeriggio di festa e inclusività per i bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.