Mentana – La proposta di Fratelli d’Italia: “Affidare i terreni abbandonati a cooperative di giovani”

Lo avevamo detto nella campagna elettorale appena trascorsa – il commento di Piergotti -: partiremo dai due temi dimenticati dalle pubbliche amministrazioni agricoltura e cultura. Inizieremo da qui quindi il nostro percorso verso la campagna elettorale delle amministrative del 2016. Tornando al tema dell’ agricoltura il nostro pensiero è così riassumibile: oggi come oggi i terreni agricoli vengono da molti considerati un peso ed in primis dal Comune che non riesce nemmeno e tenerli puliti, si guardi ad esempio la zona di Vigna Santucci in cui il Comune è proprietario di almeno 7 ettari di terreno agricolo lasciati in totale stato di abbandono. In questo momento storico così difficile dobbiamo riscoprire le vecchie tradizioni che ci hanno accompagnato verso il progresso, dobbiamo mettere a frutto ogni cosa che questa Terra ci dona rendendole disponibili gli italiani in difficoltà.

Fare l’agricoltore per molti rappresenterebbe un ritorno nel mondo degli occupati ridando una dignità a chi, con la perdita del lavoro, sembra averla persa, per molti altri potrebbe rappresentare una fonte di reddito importante.
In sostanza per tornare a crescere siamo convinti, che si debba tornare ad essere umili con gli occhi sempre rivolti al futuro e la mente al miglioramento del proprio essere. E’ per questo che stiamo proponendo, a tutti quelli che vorranno partecipare, di formare una cooperativa che possa formalizzare un’istanza all’Amministrazione Comunale per la cessione in comodato di questi terreni agricoli abbandonati. Invitiamo gli interessati a contattarci su facebook (fratelli d’Italia Mentana) oppure tramite la mail mentanacambiarotta@ gmail.com.”

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SUBIACO - Ospedale, nonna Pierina festeggia i cento anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.