Fonte Nuova – Il mercato di Santa Lucia è un flop, dopo un anno si sposta in piazza

Troppo angusta la posizione tra via Venezia Giulia e via Valle d’Aosta, alla fine di una salita, nonostante sia stato inaugurato di recente anche un parco giochi e dunque l’area si presta a passeggiate con tutta la famiglia.
Il sindaco Fabio Cannella ha annunciato infatti che il mercato verrà trasferito nella centralissima piazza delle Rose, un sito studiato anche in passato, che però sembrava non avere i requisiti giusti.
“Grazie alla preziosa collaborazione del comandante della Polizia Locale, Carlo Rinaudo e del consigliere comunale Remo Chiarinelli, il mercato settimanale di Santa Lucia verrà spostato da via Val d’Aosta, dove si tiene attualmente ogni giovedì, in Piazza delle Rose – ha dichiarato il sindaco Cannella -. E’ in corso di verifica la fattibilità del progetto che rappresenta la trasposizione in azioni concrete di quanto promesso in fase di campagna elettorale. Entro le prime due settimane di settembre sarà possibile andare a fare acquisti nella piazza centrale dell’area di Santa Lucia”.
A dicembre dello scorso anno gli operatori avevano protestato e si erano detti pronti a riconsegnare le licenze a gennaio. I clienti sono arrivati per curiosità solo il primo mese, ma poi sono calati drasticamente. In tutto erano stati assegnati con bando pubblico 20 posti di circa 40 metri quadrati: 12 di reparto non alimentare, 8 di reparto alimentare e 3 di agro-alimentare per un totale di 800 metri quadrati. La tassa per l’occupazione del suolo pubblico è di circa 300 euro, diventati 400 con una sanzione di quasi 100 euro per chi ha pagato in ritardo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Prova ad attivare la PostePay coi documenti falsi, arrestato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.