Monterotondo – Manga e non solo, la paninoteca si trasforma in Caffè Nipponico

GUARDA TUTTE LE IMMAGINI

 

Martedì 29 luglio a partire dalle ore 16, presso il noto locale 80 Fame in piazza Indipendenza, si è così svolto l’evento chiamato “80 Fame di Giappone” durante il quale i partecipanti hanno potuto assaggiare dolci tipici dei Caffé Giapponesi e intrattenersi con filmati, curiosità, karaoke e quiz inerenti alla cultura del Sol Levante.
Ad animare l’evento hanno pensato le organizzatrici Francesca Fioravanti, Nancy Porretti, Valentina Palmieri e Daniela Stocchi: vestite con kimono e abiti tipici delle Maid dei locali Giapponesi, hanno accolto i clienti prendendosi cura di loro fino all’uscita dal locale. Tra un servizio e l’altro non mancano di raccontare del loro amore per il Giappone. “Ci siamo state ben sette volte, e l’ottavo viaggio è in
programma – raccontano Daniela e Francesca, viaggiatrici veterane -. Organizzando questo primo evento volevamo non solo far divertire, ma condividere l’amore e la conoscenza che abbiamo acquisito in quelle terre. Il quiz è un ottimo modo per imparare divertendosi, ad esempio!Inoltre abbiamo cercato di unire Oriente ed Occidente: ognuna di noi si è chiamata in giapponese come una delle stagioni (Aki/Fuyu/Haru e Natsu) e abbiamo poi scelto un quadrifoglio come simbolo che ci rappresentasse”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Un milione di euro di risarcimento è poco”, il cliente perseguita l’avvocato

Eugenio Nuzzo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.