Fiano Romano – L’ultimo saluto alla piccola Gloria, la bimba uccisa dal cane

gloria-funeraliIl sindaco del paese, Ottorino Ferilli, ha proclamato il lutto cittadino e ha chiesto la sospensione di ogni attività a concittadini, negozianti, organizzazioni politiche, sociali e produttive dalle 16 alle 18 in occasione dei funerali della bambina.
gloria-piccola“La tragica scomparsa – ha comunicato il sindaco – ha coinvolto emotivamente tutta la cittadinanza con grande e commovente partecipazione da parte di tanti amici e conoscenti. All’annuncio della funesta notizia, il senso di smarrimento e di sgomento ha pervaso tutta la comunità ed il profondo dolore della famiglia è diventato dolore di tutta la collettività. L’amministrazione, interpretando i sentimenti di profonda commozione ed immenso cordoglio dell’intera comunità, intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore per questa grave perdita”.

Enpa: “Pronti a fornire supporto per gestire il cane: non abbattetelo”
L’Ente Nazionale Protezione Animali si è dichiarata pronta a farsi carico per la gestione del pastore tedesco che ha aggredito la piccola Gloria.
“Proviamo dolore e sgomento per la tragedia accaduta a Fiano Romano – ha dichiarato la presidente nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi -. Esprimiamo tutto il nostro cordoglio alla famiglia della piccola. Siamo fiduciosi che la Procura di Rieti, che come atto dovuto ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e omessa vigilanza di minore, chiarisca la dinamica di questo terribile incidente. L’Ente Nazionale Protezione Animali, respingendo ogni ipotesi di abbattimento dell’animale, è fin da ora disponibile ad offrire il proprio supporto e la propria collaborazione per la gestione del pastore tedesco”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - "C'era una volta mio fratello", FdI ricorda il senatore Andrea Augello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.